5 posti da fotografare a Parigi

Hai programmato un viaggio a Parigi e stai cercando qualsiasi informazione in rete e sui social oppure ci sei già stato e ti piacerebbe scoprire nuovi angoli da fotografare?

In questo articolo ti parlerò dei 5 luoghi che per me sono imperdibili.

Circa un mese fa, di ritorno dal Blog Tour a Parigi, ho pubblicato sul mio profilo Instagram uno scatto di un posto a me ben noto e già presente nella mia gallery ma per molti sconosciuto e addirittura enigmatico. Di quale scatto sto parlando? Scopriamolo insieme…

La chiamerò “Casa Storta” ma è un normalissimo palazzo parigino situato accanto ad uno dei luoghi più fotografati della Ville Lumière: la Basilique du Sacré-Cœur. Come trovarlo? Mentre sali l’ultima rampa di scale che ti condurrà alla Basilica guarda alla tua destra, quel piccolo prato verticale dovrebbe essere un chiaro indizio. Ecco ti basterà giocare con la prospettiva, inclina il telefono e l’inquadratura è pronta. 

La Tour Eiffel dalla Ligne 6 della Metro. Mentre ti sposti su e giù per Parigi prendi la Ligne 6 ma non scendere alla fermata Bir-Hakeim (sì quella del celebre ponte del film Inception), scendi alla fermata successiva e prepara la fotocamera perché ti ritroverai ad ammirare la Tour dal tuo finestrino proprio come nella mia foto.

Pavillon des Canaux, bistrot situato nel 19arr lungo il Canal Saint Martin. Ci si arriva con la Ligne 5 scendendo alla fermata Laumière. Apparentemente un classico bistrot ma se provi ad entrare, ritroverai tutti gli ambienti che compongono una casa e potrai bere il tuo café direttamente in una vasca da bagno o lavorare al pc comodamente sdraiato sul letto. Pour un café, un verre ou pour prendre des photos, voilà la solution!

Au Vieux Paris d’Arcole. 24, Rue Chanoinesse nell’Île de la Cité è a due passi da Notre Dame. Grazie alla scenografia esterna pensata per ogni stagione è un posto perfetto per qualche scatto parisienne.

Per gli amanti della Street Art, oltre al famosissimo After Squat 59 di Rue de Rivoli consiglio un giro in Rue Dénoyez. Ci si arriva con la Ligne 2 scendendo a Belleville, una delle strade iconiche dell’arte di strada della Ville Lumière perfetta per dei portrait.

Quali sono i tuoi posti imperdibili a Parigi?

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi segnalarmi dei posti da aggiungere scrivimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *