WIDIBA Home: la banca in virtual reality

Un paio di mesi fa ho avuto il piacere di prendere parte all’evento di presentazione di Widiba Home tenutosi a Bari. La curiosità e l’esperienza vissute durante l’evento mi hanno permesso di guardare #conocchinuovi un servizio davvero lodevole ed ora vi spiego perché.

Come nasce Widiba?

Widiba nasce 5 anni fa, nel 2013, ed è una banca digitale dove per digitale non intendiamo il solo servizio di accesso alla propria area cliente che propone ogni banca ma un insieme di servizi, tra cui l’apertura del conto, completamente paperless.

Widiba è l’acronimo di Wise Dialog Banking, nome nato da un contest online in cui si richiedeva ai potenziali clienti che nome avrebbero scelto per la propria banca.

Wise significa saggio, giudizioso, previdente e sappiamo bene quanto sia difficile districarsi tra le varie operazioni bancarie quali, ad esempio, la scelta di un investimento. Ed è proprio qui che ci viene in soccorso Widiba.

La vicinanza al cliente è l’elemento fondamentale su cui si basa l’intera filosofia Widiba ed è da questa base che nasce Widiba Home: la banca sempre con te in virtual reality!

Come fare per poter utilizzare Widiba Home?

  • Basta aprire un conto Widiba
  • Essere in possesso di un visore in cui inserire il proprio smartphone
  • Scaricare l’app Widiba Home da Google Play e App Store

A questo punto basta loggarsi alla propria area riservata, inserire lo smartphone nel visore, indossare il visore ed eccoci in filiale, dove ad attendervi ci sarà Luciano, l’avatar con cui potrete interagire con i comandi visivi e/o i comandi vocali. In Widiba Home potrete consultare il saldo e i movimenti del conto e delle carte di credito, fare operazioni di banking, consultare il vostro patrimonio e monitorare i titoli della watchlist, contattare il proprio Personal Advisor e molto altro ancora.

 

Il futuro è già qui, cosa aspetti ad immergerti nella virtual reality?

 

Per maggiori info, dai uno sguardo a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=iNoNc13luOc

Oppure visita il sito: https://www.widiba.it/widibahome

Articolo realizzato in collaborazione con Widiba.

Una risposta a “WIDIBA Home: la banca in virtual reality”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *